Stai cercando una cooperativa?
Scrivi il nome qui sotto!
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

FAQ

  1. Home
  2. /
  3. FAQ

In questa sezione potrai trovare risposte utili alle domande più comuni sull’utilizzo del portale.
Clicca sulla domanda per leggere la risposta.

Siamo una cooperativa di comunità ma non siamo presenti nella mappa, come possiamo iscriverci?

Per iscriversi al portale basterà cliccare sulla voce di menu “Registrazione” e compilare il form di raccolta dati; una volta inviata, la richiesta sarà soggetta ad un controllo da parte del nostro Staff.
Appena la richiesta verrà approvata, la cooperativa sarà automaticamente aggiunta alla mappa e riceverà una mail di conferma contenente le credenziali per l’accesso al sito e la modifica dei propri dati.

Siamo una cooperativa di comunità presente nella mappa ma i dati inseriti non sono corretti o vanno aggiornati, come possiamo correggerli?

Per modificare i propri dati la cooperativa dovrà effettuare l’accesso al portale tramite la voce di menu “Login”; una volta effettuato l’accesso, sotto la voce del menu contenente il proprio Username sarà presente la voce “Modifica profilo”.
In questa sezione si troverà una form precompilata con tutti i dati inseriti in precendenza: basterà quindi modificare i dati desiderati e inviare nuovamente la form; la richiesta di modifica sarà nuovamente soggetta ad un rapido controllo ed una volta approvata, la scheda della cooperativa sarà automaticamente aggiornata.

Ho riscontrato problemi con la registrazione della cooperativa, a chi mi posso rivolgere?

In caso di problemi in fase di Registrazione o di Modifca, la cooperativa potrà contattare il nostro Staff tramite la sezione Contatti indicando nel corpo del Messaggio il problema riscontrato.
Un nostro incaricato prenderà in carico la richiesta nel minor tempo possibile.

Sono previsti dei costi per essere inseriti nella mappa?

No, la mappa delle cooperative di comunità è un servizio totalmente gratuito.

Possono iscriversi alla mappa gruppi di persone non ancora associate in forma imprenditoriale?

No, possono iscriversi unicamente le cooperative di comunità già costituite e formalizzate come tali.

Ho effettuato l’iscrizione al portale, ma non ho ricevuto nessuna mail.

A volte le mail potrebbero essere rilevate come indesiderate dai Client di posta elettronica. Prima di contattarci, controlla la cartella Spam del tuo account Email.

Ho effettuato una modifica al mio profilo, ma non vedo le modifiche sulla mia scheda.

Le richieste di modifica vengono controllate dal nostro staff prima di essere rese effettive.
Se invece hai ricevuto una mail di conferma per le tue modifiche, potresti non vederle ancora per un breve periodo a causa delle cache dei browser: prova a visitare il sito in navigazione anonima o attendi qualche minuto.